Massaggi

Linfodrenanti (metodo Vodder)

Il Linfodrenaggio, o “drenaggio linfatico manuale” (DLM) è un particolare tipo di massaggio praticato nelle zone che presentano un'eccessiva riduzione della circolazione linfatica provocando una stagnazione di liquido.
Il linfodrenaggio è utilizzato sia a livello medico che a livello estetico. I suoi effetti più significativi sono:

Effetto antiedematoso: contro gonfiori, ristagni e cellulite; per il trattamento di disturbi di origine reumatica articolare ed extra articolare;
Effetto sulle difese immunitarie: per migliorare l'immunità locale, come nel caso di acne, ferite post operatorie, edemi della gravidanza, edemi della sindrome premestruale, edemi post operatori e traumatici.

Riflessologia plantare

É una particolare forma di massaggio che consente, attraverso stimolazioni e compressioni effettuate su punti ben precisi dei piedi, di migliorare lo stato di salute, prevenire e intervenire sui eventuali disturbi. Alla base del massaggio riflessogeno sta il principio che diverse parti del corpo hanno corrispondenze in altre zone. La Riflessologia plantare è in grado di attivare il sistema endocrino, regolarizzare le funzioni ormonali e dell'apparato genitale (sia maschile che femminile), infiammazioni del sistema urinario, problemi mestruali e legati alla menopausa. Aiuta inoltre a migliorare emicrania e insonnia.

Massaggio drenante anticellulite

Il massaggio drenante anticellulite si basa sulla tecnica di un intervento vigoroso che possa aiutare a migliorare la circolazione del sangue, eliminando le tossine e riducendo la quantità eccessiva di ritenzione idrica nelle aree in cui compare l’inestetismo. La cellulite è un tipo di grasso dall’apparenza grumosa che generalmente si forma su cosce, glutei e addome, creando rigonfiamenti e fossette che causano una superficie irregolare.

Massaggio plantare

Il massaggio plantare fa bene davvero a tutti perché è in grado di eliminare lo stress, il senso di pesantezza e stanchezza. Aiuta inoltre a combattere gli stati ansiosi. É consigliato alle donne in gravidanza, alle persone costrette a stare tanto tempo in piedi e in generale a tutti coloro che soffrono di gonfiori e dolori ai piedi.

Massaggio rilassante californiano

È chiamato massaggio psicosomatico o sensitivo. Il Californiano si può definire un massaggio in cui corpo e sentimenti raggiungono la massima espressione di benessere. Riequilibra il sistema nervoso, scioglie ansie e tensioni, aumenta autostima e aiuta a combattere attacchi di panico e depressione; favorisce la digestione ed elimina le tossine.

Massaggio hot stone

L’Hot Stone Massage o “Massaggio con pietre laviche” è una terapia olistica. Le pietre hanno la capacità di trattenere calore e rilasciarlo gradualmente. Il trattamento ha effetti benefici sia sul corpo che sulla mente poiché stimola i centri energici vitali. L'Hot Stone aiuta a sciogliere la rigidezza muscolare, a migliorare la mobilità articolare ed allevia la tensione della colonna; decongestiona i depositi linfatici, migliora la ritenzione dei liquidi e la circolazione arteriosa.

Massaggio svedese

Il massaggio svedese viene a tutti gli effetti considerato la “base” delle tecniche di massaggio.
L’obiettivo primario è il rilassamento generale e la riduzione della rigidità muscolare; stimola la circolazione, allevia il dolore, aiuta l’ossigenazione dei tessuti, stimola la rimozione delle tossine, migliora il tono muscolare.

Hai bisogno di aiuto

Contattaci

Approfondimenti

I nostri articoli

Che cos’è la Massoterapia? La massoterapia consiste in massaggi terapeutici muscolari eseguiti manualmente, quindi senza...
Che cos’è la Tecarterapia? La Tecarterapia (anche conosciuta come Tecar) è un trattamento che viene...
Che cos’è la mediazione familiare? Per comprendere correttamente in che cosa consiste la mediazione familiare...
Che cos’è il counseling? Nonostante sia ampiamente conosciuto ed esercitato oltreoceano ad oggi per molti...
Che cosa sono i massaggi olistici? I massaggi olistici sono dei massaggi praticati manualmente, quindi...
Nonostante se ne parli molto e da molto tempo ancora si sente il bisogno di fare chiarezza sull'argomento. L’osteopatia è una terapia basata su un approccio esclusivamente manuale e naturale, l'osteopatia va quindi ad integrarsi con la medicina e le altre professioni sanitarie nella cura e nel mantenimento della salute dei cittadini.