Massaggi

Massaggi

I massaggi offrono benefici su larga scala: dal riattivare o favorire la circolazione sanguigna, al rilassare quelle zone muscolari soggette a "trattenere" emozioni negative sotto forma di contrazioni e tensioni. Dai massaggi inoltre ne traggono beneficio i soggetti sofferenti di artrosi, reumatismi ed emicranie. I massaggi rappresentano un rimedio agli inestetismi da cellulite ed una via di sollievo da stanchezza, depressione, ansia e stress.

A beneficio della circolazione arteriosa e linfatica, promuove l'attivazione dei meccanismi fisiologici. Ha un effetto calmante o stimolante sul sistema nervoso autonomo o neurovegetativo simpatico e parasimpatico.

Riduce la tensione muscolare e favorisce la diminuzione dei valori di cortisolo e serotonina nel sangue. Stimola la microcircolazione locale, ha effetto drenante e rilassante, aiuta nella prevenzione degli infortuni e la preparazione all'attività fisica.

Trattamento atto al ristabilimento della naturale elasticità dell'individuo, indicato nel recupero da dolori dovuti da tensioni muscolari e del tessuto connettivo dovuti a traumi o cattive posture.

Massaggi

Massaggi rilassanti e olistici.

Utile ad allentare la tensione muscolare in seguito ad una contrattura, serve a ridurre il dolore e rendere più rapidi i tempi di recupero. E' particolarmente indicato non solo a chi pratica sport ma a chiunque soffra di contratture.

Praticato in un ambiente curato e dedicato, stimola la produzione di endorfine dando un sensazione di benessere e piacere a beneficio dell'umore, qualità del sonno e concentrazione. Praticato con l'utilizzo di pregiati oli aiuta a rilassarsi e allentare le tensioni.

Hai bisogno di aiuto

Contattaci

Approfondimenti

I nostri articoli

Che cos’è la Massoterapia? La massoterapia consiste in massaggi terapeutici muscolari eseguiti manualmente, quindi senza...
Che cos’è la Tecarterapia? La Tecarterapia (anche conosciuta come Tecar) è un trattamento che viene...
Che cos’è la mediazione familiare? Per comprendere correttamente in che cosa consiste la mediazione familiare...
Che cos’è il counseling? Nonostante sia ampiamente conosciuto ed esercitato oltreoceano ad oggi per molti...
Che cosa sono i massaggi olistici? I massaggi olistici sono dei massaggi praticati manualmente, quindi...
Nonostante se ne parli molto e da molto tempo ancora si sente il bisogno di fare chiarezza sull'argomento. L’osteopatia è una terapia basata su un approccio esclusivamente manuale e naturale, l'osteopatia va quindi ad integrarsi con la medicina e le altre professioni sanitarie nella cura e nel mantenimento della salute dei cittadini.